Non vi siete accorti che da alcuni giorni su Twitch è presente un esperimento sociale chiamato Twitch Plays Pokemon, in cui tutte le persone del mondo possono giocano a Pokémon Rosso nello stesso momento.


L’emulatore è questo oggetto che fa partire il giochetto Il gioco viene eseguito tramite emulatore e soprattutto trasmesso in diretta nella piattaforma di streaming video Twitch, dove i visitatori possono comandare contemporaneamente il gioco attraverso la Chat.

Ma questo sperimento di sicuro avrà un obbiettivo è la cattura di tutti e 151 Pokémon della regione di Kanto. Per la maggior parte del tempo il personaggio compie azioni a caso nel gioco, come muoversi su se stesso o aprire il menù.

Watch live video from TwitchPlaysPokemon on www.twitch.tv

Il vice-presidente marketing di Twitch in un comunicato si è espresso in merito dicendo “Questo è un altro esempio di come i videogiochi sono diventati una piattaforma per l’intrattenimento e la creatività aldilà dello scopo originale del gioco prefissato dal suo creatore”.
In futuro, il creatore ha promesso che verranno proposti altri giochi, tra cui probabilmente anche Pokémon X e Pokémon Y.