Sono state ufficialmente rese pubbliche le date della sfida più attesa dagli Allenatori di Pokémon. I Campionati Nazionali 2014 di Pokémon tornano a Milano per nuove battaglie e tanto divertimento!

Il 31 maggio e 1 giugno tornano al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ritorna la sfida più importante dell’anno: i Campionati Nazionali Italiani 2014 dei Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

campionati_full_2014_03_17_1514

I Campionati Nazionali Italiani 2014 dei Videogiochi Pokémon sono aperte le iscrizioni  a tutti i giocatori di ogni età e livello mentre i Campionati Nazionali Italiani 2014 del GCC Pokémon sono aperti solamente ai giocatori che durante la stagione torneistica hanno guadagnato almeno 7 Play!
Ogni giocatore parteciperà usando i Pokémon della propria squadra su Pokémon X e Pokémon Y, oppure il proprio mazzo di 60 carte nel torneo del Gioco di Carte Collezionabili. I partecipanti di entrambe le competizioni saranno divisi in tre categorie d’età: Categoria Junior (nati nel 2003 o successivamente), Categoria Senior (nati nel 1999, 2000, 2001 o 2002) e Categoria Master (nati nel 1998 o precedentemente). I giocatori si affronteranno in intense sfide per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale e non solo!

 

I migliori classificati di entrambi i tornei si aggiudicheranno un viaggio premio con un invito per partecipare aiCampionati Mondiali di Pokémon 2014 che si svolgeranno ad agosto a Washington D.C. (Stati Uniti), nella quale si competerà per il titolo di Campione del Mondo! Sono presti tanti altri premi anche per tutti gli altri, tra cui gadget esclusivi, console Nintendo 3DS, Wii U, tantissime bustine di espansione Pokémon e molto altro ancora.

La sfida finale ai Campionati Mondiali di Pokémon 2014: Arash Ommati contro Ryosuke Kosuge

La sfida finale ai Campionati Mondiali di Pokémon 2014: Arash Ommati contro Ryosuke Kosuge

Coloro che non se la sentono di prendere parte alla gara, potranno comunque giocare e divertirsi domenica 1 giugno con attività dedicate ai fan dei Pokémon, fare foto insieme al mitico Pikachu e altro ancora!

Maggiori informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari aggiornati dell’evento, saranno presto pubblicati sul sito ufficiale Pokémon. I Campionati Nazionali Italiani 2014 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.

Fonte: Pokemonmillenium