Il sito ufficiale di Pokémon X e Pokémon Y è stato come ogni mese aggiornato, riportando le presentazioni ufficiali di molte funzioni dei nuovi giochi. Ormai la maggior parte dei giocatori avrà terminato i giochi, ma Game Freak ha cura di lasciarci il tempo di scoprire i giochi al 100% da soli, prima di presentare tutte le funzioni ufficialmente nel loro sito ed è per questo che tutt’ora arrivano gli aggiornamenti mensilmente… Questo mese riguardano appunto tutto ciò che accadrà a Kalos dopo che saremo diventati Campioni della Lega!

Tra le funzioni presentate… vi è infatti la spiegazione del Safari Amici, il sito spiega che ogni codice amico sblocca un’area del vostro safari. In ogni area troverete due specie di Pokémon offerti dai vostri amici e, se il vostro amico è diventato campione della lega, troverete un terzo esemplare di Pokémon nel suo safari!

 

 

safari_amici_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it safari_amici_Chansey_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Una volta divenuti campioni della lega, avremo accesso alla Villa Lotta a Batikopoli (raggiungibile prendendo unTreno Mega Velocità dalla Stazione di Luminopoli), lì potremo affrontare nuovamente Serena o Calem. Successivamente, dirigendoci a Fluxopoli, incontreremo il prof. Platan, che ci aiuterà a potenziare il nostro Megacerchio e ci spiegherà come trovare le restanti Megapietre. Esse sono infatti sparse per Kalos, e dopo il potenziamento del Megacerchio, reagiranno brillando per un breve arco di tempo tra le 20:00 e le 21:00. Esaminando le aree da cui proviene il luccichio potremo trovarle!

Pass_Treno_Mega_Velocità_TMV_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Pass_TMV_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

villa_lotta_batikopoli_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it fluxopoli_platan_potenziamento_Megacerchio_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Dove trovare le Megapietre del dopolega in X e Y!

Alakazamite – Grotta dei Riflessi
Kangaskhanite – Grotta dei Bagliori
Garchompite – Via Vittoria
Scizorite – Caverna Gelata
Mawilite – Castel Vanità
Banettite – Stanza Vacua
Medichamite – Romantopoli
Gyaradosite – Ponte Mosaico
Manectricite – Percorso 16 (solo in Pokémon X)
Houndoomite – Percorso 16 (solo in Pokémon Y)
Pinsirite – Bosco Novartopoli (solo in Pokémon X)
Heracrossite – Bosco Novartopoli (solo in Pokémon Y)
Tyranitarite – Altoripoli (solo in Pokémon X)
Aggronite – Altoripoli (solo in Pokémon Y)

Alakazamite_Grotta_dei_Riflessi_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Kangaskhanite_Grotta_dei_Bagliori_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Aggronite_Palestra_di_Altoripoli_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Ottieni le Megapietre da alcuni personaggi nel gioco!

Dopo l’ingresso nella Sala d’Onore, al Café Soleil a Luminopoli, possiamo fare uno scambio di Pokémon con laCampionessa Diantha. Il Ralts che riceveremo da lei ha con sé la Gardevoirite, necessaria per far evolvere Gardevoir in MegaGardevoir, mentre dopo aver sconfitto Serena o Calem alla Villa Lotta, riceveremo dal nostro rivale una Absolite, per far evolvere Absol in MegaAbsol.

Diantha_scambio_Ralts_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Diantha_Ralts_Gardevoirite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Serena_Absolite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Le Megapietre che servono a far megaevolvere Mewtwo, la Mewtwoite X o la Mewtwoite Y, sono nascoste da qualche parte nella regione di Kalos, vicino allo stesso Pokémon leggendario! Per trovare Mewtwo e la relativa Megapietra, esplora ogni angolo di Kalos dopo l’ingresso nella Sala d’Onore!

Mewtwoite_X_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Mewtwoite_Y_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Presentati infine i Superquattro ed il Pokémon leggendario Zygarde:

Malva_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Narciso_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Timeus_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Lilia_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Malva è la Superquattro esperta di Pokémon di tipo Fuoco. È famosa anche come affascinante annunciatrice dell’Holovox!
Narciso è il Superquattro abilissimo con i Pokémon di tipo Acqua. Darà il meglio di sé per rendere la vostra lotta indimenticabile.
Il punto forte di Timeus sono i Pokémon di tipo Acciaio. Questo Superquattro è un nobile cavaliere e ti affronterà in una lotta leale e onorevole
La specialità di Lilia sono i Pokémon di tipo Drago. Il suo atteggiamento rilassato cela una forza senza pari. Questa Superquattro aspetta con gioia Allenatori in gamba per misurarsi con loro!

Zygarde_artwork_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

La regione di Kalos ospita un altro Pokémon leggendario: Zygarde. Fallo entrare nella tua squadra!
Questo Pokémon leggendario trascorre l’esistenza immobile nelle profondità di una caverna. Si dice che appaia e liberi il suo potere misterioso solo quando l’equilibrio dell’ecosistema della regione di Kalos è in pericolo.
La sua abilità, Frangiaura, è in grado di invertire gli effetti delle abilità Aurafolletto di Xerneas e Auratetra di Yveltal. Le abilità Aurafolletto e Auratetra potenziano rispettivamente le mosse di tipo Folletto e quelle di tipo Buio di tutti i Pokémon in campo, Frangiaura inverte gli effetti di queste abilità e indebolisce le mosse di tipo Folletto e di tipo Buio.
Forza Tellurica è una mossa di tipo Terra che solo Zygarde può imparare, questo potentissimo attacco può provocare danni enormi a più avversari.
Il potente Zygarde vive nelle profondità della Grotta Climax, che si trova nel Percorso 18, tra Fluxopoli e Ponte Mosaico. Potrai raggiungere l’antro in cui si nasconde Zygarde solo dopo aver fatto il tuo ingresso nella Sala d’Onore. Zygarde è un Pokémon estremamente potente. Preparati accuratamente e, prima di entrare nella Grotta Climax, assicurati di avere nella Borsa molte Ultra Ball e Scuro Ball!

Zygarde_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Xerneas_Zygarde_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Yveltal_Zygarde_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

E voi avete già compiuto questi eventi del dopolega? Avete trovato dei Pokémon Cromatici nel Safari Amici? Quale Superquattro è stato più difficile da sconfiggere? E quali Megapietre vi mancano?